E' online il sito del Tribunale per i minorenni di Napoli
mercoledì 15 febbraio 2012
Napoli, 15 febbraio 2012
È on line il sito del Tribunale per i minorenni di Napoli, con contenuti riportati secondo il punto di vista dell’utente (cittadini, avvocati, servizi sociali etc) ed informazioni sugli uffici, sulle procedure e sulla modulistica più facilmente fruibili.
L’obiettivo del sito è di informare, far conoscere e condividere con gli utenti le attività svolte dal Tribunale e al contempo di semplificarne l’accesso agli uffici, anche mediante la predisposizione di servizi cosiddetti "on line" e cioè erogati a distanza, che saranno a breve a disposizione.
E' stato realizzato osservando sia le disposizioni in materia di accessibilità per i soggetti diversamente abili previste dalla L. 9/01/2004 e relative norme attuative, sia le recenti linee guida tracciate dal Ministero della Giustizia con circolare del 19/04/2010.
Il sito del Tribunale per i minorenni di Napoli è stato predisposto nell’ambito del progetto "Diffusione delle best practices presso gli uffici giudiziari della Campania (II bando)", promosso dalla Regione Campania su finanziamento POR Campania FSE 2007-2013