Dove siamo
Il Tribunale per i minorenni di Napoli è ubicato in Viale Colli Aminei n° 42, presso il Centro di Giustizia Minorile della Campania
Informazioni utili
-
per coloro che arrivano a Napoli in treno
Dalla stazione ferroviaria di Napoli centrale è possibile raggiungere la sede del Tribunale mediante:
- l’autobus di linea ordinaria n° C40 (Piazza Garibaldi- Via Cardarelli, scendere alla fermata Colli Aminei).
- la linea 2 della metropolitana (Piazza Garibaldi - direzione Pozzuoli, scendere alla stazione Cavour di scambio) e la linea 1 (in direzione Piscinola, scendere alla stazione Colli Aminei).
Dalla stazione proseguire a piedi per circa 10 minuti (strada in discesa), fino ad arrivare all’ingresso del Tribunale per i Minorenni, ubicato sulla sinistra.
-
per coloro che arrivano a Napoli in aereo
È possibile raggiungere la sede del Tribunale con il servizio ANM Alibus, che collega l’aeroporto di Napoli con la stazione ferroviaria di Napoli Centrale e proseguire come da istruzioni riportate.
-
per coloro che arrivano a Napoli in auto
È possibile raggiungere la sede del Tribunale seguendo le seguenti indicazioni stradali:
immettersi sulla tangenziale di Napoli, strada a pedaggio e procedere fino alla uscita n° 7 “Zona ospedaliera”. Dopo circa 300 metri dal casello, immettersi sulla corsia di destra e procedere in direzione “Viale Colli Aminei – Centro Traumatologico”. All’uscita proseguire in discesa, per circa 700 metri, fino ad arrivare all’ingresso del Tribunale per i Minorenni, ubicato sulla sinistra.